giovedì 6 marzo 2008

Corri!


Capitano giornate in cui l'unica cosa sensata da fare parrebbe cominciare a correre e non fermarsi per tre anni, come il buon Forrest Gump nel famoso film. E' bello correre, ogni tanto: ancor più bello se non ce n'è alcun motivo, solo il corpo che si muove e la mente ferma.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

capitano giornate in cui corri senza sapere dove. senza sapere perche.
magari via da qualcosa,vuoi solo allontnartene piu in fretta.
capitano giornate in cui vuoi andare perche è sempre meglio che restare...
basta partire.
non conta dove devi andare,ma come ci arrivi...
alex,ho quasi finito il libro e krakauer è andato davvero li' dove c'è il magic bus.
te lo ripeto e lo dico suls erio: andiamoci anche noi!
io e una mia amica ci siamo di sicuro!
ho guardato l'aereo,per fairbanks costa 1.100 euro andata e ritorno.
andiamo! come ha fatto lui!
luca8593

Alex ha detto...

Caro luca8593, i tuoi interventi sono propellente per la parte attiva sopita in ognuno di noi! Credo però che il Wild vada reinventato, anche geograficamente. Infatti, data l'eco del film, le Fairbanks e l'Alaska quest'anno saranno attaccate dal turismo come le nostre città d'arte! Esistono già viaggi organizzati con destinazione il nostro caro bus verde n°142. Ascoltiamo il Richiamo e non potremo sbagliare!
A presto!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Alex: di questi tempi il Magic Bus non sarà certo il posto più "wild" dell'Alaska ma una specie di meta (inflazionata) di strani pellegrinaggi.

Caro Luca8593, tu dici che "non conta dove devi andare, ma come ci arrivi...". In quest'ottica, è meglio volare in Alaska a 1100 euro ("bruciandosi" 10000 km alla velocità di 900 km/h) oppure fare una vacanza nella nostra Italia partendo da casa e ritornandoci dopo 2-3 settimane usando solo le proprie gambe per spostarsi? Credo che con 3 settimane a disposizione, da qualsiasi città o regione d'Italia si possano raggiungere a piedi mete naturali bellissime. Questa è soltanto una delle moltissime idee con cui si potrebbe "reinventare il Wild", come dice Alex.

Anonimo ha detto...

non sapevo di questo turismo organizzato addirittura per il magic bus, pero' sarebbe una bella forma di riconoscimento per supertramp,andare li' dove è stato lui,quasi a salutarlo,anche se forse puo' diventare troppo "commerciale",si andare in giro per l'italia è certamente una cosa bellissima,pura e a impatto zero,io non credo di avere il coraggio che ha avuto lui,ma che voglia vedere piu mondo possibile questo si. certo non a piedi,il selvaggio di supertramp è qualcosas che in pochissimi sono in grado di fare,ma vedere il mondo (senza agenie turistiche),ma con un volo aereo e una macchina noleggiata,si puo' fare,ed è un piacere assoluto per il cervello.