martedì 22 gennaio 2008

ORA!

Ora mi aspetta la foresta.

4 commenti:

harlemblues ha detto...

come mai hai aperto questo blog?

Alex ha detto...

Ho aperto questo blog perchè la storia di Chris McCandless è una storia stupenda, l'esperienza di una scelta radicale, espressione di una misteriosa forza interiore che, credo, alberghi in misura variabile in chiunque. Hai mai avvertito il richiamo della natura, una presenza affiorare dallo scorcio di un paesaggio, hai fatto l'esperienza della solitudine, del raccoglimento, della contemplazione? T'è capitato che una certa situazione ordinaria ti sia sembrata falsa, artificiosa, subita? Quanto consapevolmente vivi?
Io sono passato attraverso molte di queste domande e ne sono uscito con la necessità di ricercare un senso, risposte, una via.
La scelta di McCandless è stata un inno alla vita VERA. Questo blog è dedicato alla sua scelta: la ricerca del bello, del vero, del puro, dello spirituale, del naturale.
Forse anche nel mondo virtuale esistono luoghi remoti e irragiungibili, perchè non si conoscono o perchè non ci sono soldi da fare. Ed è a quei luoghi incontaminati e selvaggi che noi miriamo.
Grazie per la domanda! Mi farebbe piacere conoscere il tuo parere e anche il motivo della tua domanda.
Spero di risentirti presto!

harlemblues ha detto...

In bocca al lupo per questa avventura.

La vivro' con te. Quest'avventura ha significato tanto anche per me, soprattutto perche' vengo dalle letture di Tiziano Terzani e quindi ero gia sulla strada buona.

A breve intervengo con una risposta alle tue domande.

Alex ha detto...

Benvenuto a bordo, lore'!
E' importante condividere, oltre che bello!
Ho letto anch'io Terzani, m'era piaciuto molto "Un indovino mi disse", che ho letto quando Tiziano era ancora in vita...
L'ho prestato e lo rileggerò, dai buoni libri c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, perchè anche noi cambiamo (si spera!).
Aspetto con entusiasmo le tue risposte! Buon'avventura! (Ogni giornata è un'avventura, no?)